Melanzane, quinoa e un filo di Olio EVO 100% Italiano Sostenibile a crudo. E con questa ricetta Bimby il tuo pranzo sano e buono è subito pronto.
4
45'+
60'+
Facile

Ingredienti

  • 150 g /

    Quinoa

  • 3 /

    Melanzane lunghe medie

  • 1 /

    Peperone rosso

  • 1 /

    Cipolla di Tropea

  • 20 g /

    OLIO EVO 100% ITALIANO SOSTENIBILE

    Prodotto_Olive__ Scopri
  • q.b. /

    Acqua

  • q.b. /

    Sale

Scopri tutte le ricette

PREPARAZIONE

Mettere nel boccale 1 litro di acqua e il sale, posizionare il cestello con all’interno la quinoa precedentemente sciacquata sotto l’acqua, chiudere con il coperchio e cuocere: 30 min. temp. Varoma vel. 1 (a metà cottura mescolare la quinoa). Scolare e mettere da parte.

Nel mentre lavare le melanzane e tagliarle a metà nel senso della lunghezza. Scavare la polpa con l’aiuto di un coltello facendo attenzione a non rompere la buccia.

Nel boccale vuoto aggiungere la cipolla, tritare: 5 sec. Vel. 7.
Riunire sul fondo con l’aiuto della spatola e unire l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1.
Aggiungere la polpa di melanzana tagliata a pezzetti e il peperone tagliato a cubetti, salare e cuocere: 15 min. 100° Antiorario vel. 1.
A questo punto mescolare la quinoa messa da parte con la polpa di melanzane. Farcire le melanzane con il ripieno ottenuto e posizionarle nel Varoma.

Nel boccale pulito mettere 1 litro di acqua, chiudere con il coperchio e adagiarvi sopra il Varoma con dentro le melanzane, cuocere: 30-40 min. temp. Varoma vel. 1.

A fine cottura lasciar intiepidire leggermente e servire con un filo d’olio a crudo.

LO CHEF:

Ylenia, Ricette-Bimby by Nea

Ylenia ha unito la sua passione per la cucina allo strumento che usa di più per rendere unici i suoi piatti: il Bimby. È bastato fare uno più uno per dare vita al suo blog Ricette-Bimby, uno dei siti di riferimento per realizzare ricette con il robot da cucina più famoso al mondo.