Bocconcini di pollo fritto in salsa di soia | Olio Zucchi
È vero, i bocconcini di pollo fritto fanno sempre gola. Marinati con salsa di soia e fritti in olio di semi di Girasole Altoleico 100% Italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi, poi, sono davvero la fine del mondo.
4
40'
1 ora e 30'
facile

Ingredienti

  • 1 /

    albume d'uovo

  • 125 ml /

    salsa di soia

  • q.b. /

    farina

  • 300 g /

    petto di pollo

  • q.b. /

    OLIO DI SEMI DI GIRASOLE ALTOLEICO 100% ITALIANO DA FILIERA TRACCIATA E CERTIFICATA

    Render Sleeve Altoleico 2020 Scopri
Scopri tutte le ricette

PREPARAZIONE

Per preparare i bocconcini di pollo fritto alla salsa di soia sono necessari pochi e semplici passaggi. Eccoli.

In una terrina mescola la salsa di soia con l'albume d'uovo. Aggiungi il pollo tagliato a pezzettini regolari e lascia a marinare per 15/30 minuti. Versa l'olio di semi di Girasole Altoleico 100% Italiano Zucchi da filiera tracciata e certificata in una padella dal fondo pesante posta su fiamma alta. Scola i pezzi di pollo e immergili nella farina girandoli per esser sicuro che siano ricoperti uniformemente. Quando l'olio sarà ben caldo aggiungi un pezzo di pollo alla volta, facendo attenzione a non sovrapporre i pezzi tra di loro. Gira per dorare bene. Sposta il pollo fritto di una placca foderata con un tovagliolo di carta.
Servi ben caldi i bocconcini di pollo fritto alla salsa di soia.

LO CHEF:

Irene Berni

Nata nel 1977 a Firenze, Irene dal 2007 si dedica a Valdirose, un b&b a gestione familiare, dove crea atmosfere, sviluppa ricette e celebra (come dice lei stessa) “ la bellezza delle piccole cose”. Continuamente alla ricerca di nuovi stimoli, quando non è al b&b, la si trova in giro per boschi, per mercati locali e dell’antiquariato.
Il suo lavoro e la sua passione per la fotografia, lo styling e “il dar voce a tutto ciò che ha una storia da raccontare”, le hanno regalato l’opportunità di lavorare anche a stimolanti progetti editoriali.