Una ricetta semplice, gustosa e perfetta per la stagione calda?
Semplice, un instagrammabile greenery toast in due versioni fra cui scegliere.
1
3
20 (15 per assemblare)
Facile

Ingredienti

  • 2 fette /

    Pane integrale/ai cereali in cassetta

  • 5-8 /

    Pomodorini Pachino

  • 10 /

    Pomodorini confit/secchi

  • 200 g /

    Feta

  • 1 /

    Avocado maturo

  • 4-5 /

    Foglie di basilico fresco

  • Olio EVO biologico

    bio-comunitario-1l Scopri
  • q.b. /

    Sale e Pepe

Scopri tutte le ricette

PREPARAZIONE

Tostate leggermente le fette nel tostapane. Devono diventare croccanti, ma ancora morbide, attenzione a non esagerare! Nel frattempo tagliate a metà l'avocado e, con l'aiuto di un cucchiaio, scavatene la polpa di una metà e raccoglietela in una coppetta. Salate e pepate leggermente e poi, con l'aiuto della forchetta, schiacciate l'avocado fino a ottenere una crema da spalmare sulla prima fetta di pane.

Sgocciolate i pomodorini confit (o secchi) e tamponateli con carta da cucina per eliminare l'eccesso di olio.
Disponeteli al centro del toast spalmato di crema di avocado, poi riducete metà della feta a dadini e distribuiteli sopra al toast, negli angoli rimasti liberi dai pomodorini. Guarnite con una foglia di basilico fresco e distribuite sopra un filo di olio per dare sapore al piatto.

Per il secondo toast: riducete l’altra metà di avocado rimasta in triangolini e disponeteli sopra al pane. Lavate i pachino e tagliateli a metà. Salateli e pepateli e lasciateli riposare per un po'.

Quindi disponeteli sul toast e sbriciolatevi sopra la metà di feta rimasta. Spezzettate con le mani il basilico rimasto e distribuitelo sul pane, salate e pepate e completate con un filo di olio.

Lasciate riposare 10 minuti al fresco e... i vostri toast avocado con pomodorini e feta sono prontissimi per farvi sentire perfettamente allineati alla tendenza greenery di quest'anno!

LO CHEF:

Ilaria di PepitePerTutti

Nato come blog per raccontare le bellezze di Milano, Pepite per Tutti negli anni diventa magazine di lifestyle a 360° con una redazione che suggerisce e segnala pillole, indirizzi e tendenze in fatto di viaggi, food, shopping, beauty e molto altro. Nella sessione Le Ricette di Pepite si parla di dolci, drinks e piatti internazionali da fare in casa.