Per noi, il rispetto dell’ambiente è una priorità.
Per questo ci impegniamo a diminuire il nostro impatto sul pianeta, realizzando packaging e imballaggi sempre più sostenibili e facili da riciclare. Perché è grazie al contributo di ognuno di noi, che possiamo creare una sinergia virtuosa nel processo di riciclo.


Seleziona un’icona per scoprire dove si applica la nostra idea di packaging sostenibile.

 
 

Vetro

Il nostro impegno verso l’ambiente coinvolge tutti i prodotti Zucchi, anche quelli in vetro.
Utilizziamo bottiglie con una percentuale minima garantita del 70% di vetro riciclato, dal colore scuro, per ridurre l’uso di materie prime naturali, tra cui il prelievo di sabbia in cava e per aumentare il risparmio energetico in tutte le fasi della produzione del vetro.
Abbiamo inoltre eliminato il tradizionale copricapsula in PVC dai nostri oli EVO Sostenibili.

Etichette in carta erba

Tutte le etichette dei nostri prodotti Zucchi Sostenibili sono realizzate in carta erba: una speciale carta non sbiancata che ha un’alta percentuale di erba nell’impasto.
Così, utilizziamo meno cellulosa, per ridurre l’impatto sugli alberi e l’energia per la produzione e il trasporto, migliorando carbon e water footprint.

R-PET

Per le bottiglie dei nostri oli di semi utilizziamo l’R-PET (recycled PET), un materiale plastico derivato dal recupero e riciclaggio di bottiglie per alimenti in PET vergine. Le bottiglie da 2 litri sono composte da R-PET per il 30%, mentre quelle da litro per il 50%, il massimo previsto dalla legge.
In questo modo riusciamo a ridurre le emissioni di CO2 e contribuiamo a non immettere nuova plastica nell’ambiente.

CONFEZIONI E IMBALLAGGI

I nostri imballi sono realizzati in cartone 100% riciclato e riciclabile, con inchiostri UV a base d’acqua per ridurre il consumo di energia durante la fase di stampa e per diminuire la diffusione di sostanze nocive nell’ambiente; la stampa in bianco, inoltre, non comporta l’aggiunta di sbiancanti in fase di ulteriore riciclaggio.