Oleificio Zucchi sarà guest star alla finale nazionale di Cooking Quiz, l’innovativo format didattico che mette alla prova gli studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia: venerdì 10 maggio, al teatro “La Fenice” di Senigallia, l’azienda cremonese testerà le conoscenze dei finalisti sul mondo dell’olio, tra arte del blending e sostenibilità.

Fortemente impegnata sul fronte della formazione, con particolare attenzione ai giovani, Oleificio Zucchi ha colto l’opportunità di raccontare la varietà e la ricchezza del mondo dell’olio ai futuri professionisti in cucina, attraverso l’adesione a Cooking Quiz, game-show didattico incentrato sul mondo della Cucina e della Gastronomia, rivolto agli studenti delle IV classi degli istituti alberghieri.

Dopo un tour di 40 tappe in tutta Italia, il 10 maggio gli oltre 2000 studenti finalisti delle scuole partecipanti si sfideranno in una serie di avvincenti round, rispondendo alle domande preparate dagli chef e docenti ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, in collaborazione con Oleificio Zucchi e gli altri sponsor. I ragazzi avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con importanti personalità del mondo della ristorazione italiana, tra cui Davide Oldani, chef stellato ideatore della “Cucina POP”, basata sulla semplicità e su ingredienti primari.

La Classe vincitrice del concorso si aggiudica un workshop didattico presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno. E per continuare a giocare anche dopo la finale, tutti possono scaricare la app di Cooking Quiz e cimentarsi nella manche curata da Oleificio Zucchi con tante interessanti domande sul mondo dell’olio.