Oleificio Zucchi sostiene anche quest’anno “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, il progetto promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano a tutela del patrimonio naturale ed artistico del nostro Paese. Per tutto il mese di ottobre, ad ogni acquisto di una bottiglia di olio extra vergine di oliva 100% Italiano sostenibile Zucchi (recante il collarino dell’iniziativa) l’azienda cremonese donerà 1 euro al FAI, contribuendo alle sue iniziative per la salvaguardia della cultura e del paesaggio nazionale.

L’olio extra vergine di oliva 100% Italiano sostenibile è il nostro fiore all’occhiello, e attraverso questo prodotto valorizziamo tutta la filiera. Una filiera – la prima in Italia – interamente tracciata e certificata sostenibile, che rispetta l’ambiente e la biodiversità assicurando il controllo dei consumi di energia ed acqua, e limitando l’uso di fitofarmaci. Oltre ad essere rispettoso dell’ambiente, questo olio rispetta anche gli attori della filiera, tutelando i lavoratori e pagando un prezzo equo ai produttori.

In linea con la propria filosofia aziendale, fondata sulla responsabilità sociale e il rispetto per l’ambiente e il lavoro, dal 2005 la nostra azienda è Corporate Golden Donor del FAI, e sostiene la manutenzione e conservazione degli ulivi coltivati nei Beni del FAI aperti al pubblico.