Oleificio Zucchi si racconta a Tempo di Libri, il festival dell’editoria italiana che si tiene a Fiera Milano Rho dal 19 al 23 aprile, e spiega come un olio possa nascere dalla pura creatività e diventare un capolavoro attraverso l’arte del blending.

 

Per l’occasione, gli oli evo e di semi a marchio Zucchi saranno protagonisti dei Laboratori di cucina “A Tavola”, uno spazio dedicato a workshop e laboratori tenuti da chef esperti del settore.

Il 20 aprile alle ore 14, poi i visitatori della Fiera potranno mettere alla prova gusto e fantasia personali e creare il proprio olio in una speciale blending experience.

 

“Creare un olio è un’arte, proprio come avviene per un romanzo. Non possiamo che essere entusiasti di questa Fiera che ci permette di valorizzare anche sul piano artistico il mondo dell’olio extra vergine di oliva” spiega Giovanni Zucchi, Vicepresidente dell’Azienda, che ha raccontato la sua passione proprio in un libro “L’olio Non Cresce Sugli Alberi – L’arte del blending: come nasce un olio di grande qualità”, pubblicato da Fausto Lupetti Editore.

 

Oltre a invitarvi a leggere il libro, vi aspettiamo alla Fiera dell’editoria per immergervi insieme a noi in questa ricca esperienza di gusto e cultura.