Diffondere una solida cultura dell’olio e valorizzare una sana alimentazione, raccontando i Condimenti per il palato & per la mente”. A un evento che si fonda su questa filosofia non poteva certo mancare Oleificio Zucchi, che sarà infatti tra i protagonisti di Olio Officina Food Festival 2018, giunto alla settima edizione e in programma da giovedì 1 a sabato 3 febbraio al Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61, Milano).

Perfettamente in linea con il tema principale di questa edizione, “Io sono un albero”, Oleificio Zucchi porterà al Festival il proprio progetto di sostenibilità che si sviluppa dal campo alla tavola coniugando rispetto per l’ambiente, le persone e il benessere. E lo farà a partire dal Convegno sul ruolo della GDO nella valorizzazione degli oli da olive, a cui interverrà Giovanni Zucchi, Vicepresidente di Oleificio Zucchi, per aprire un dialogo tra realtà olearie e GDO sul futuro delle logiche distributive e di filiera.

Chi, invece, vorrà provare in prima persona l’arte del fare olio secondo Oleificio Zucchi, potrà partecipare alle Blending Experience previste per venerdì 2 e sabato 3, alle 10 e alle 14 nella Sala Zucchi (San Carlo Borromeo). Sarà così immerso in un’esperienza unica e interattiva sotto la guida dei Blendmaster di Oleificio Zucchi, ricca di sensorialità, per conoscere le caratteristiche dell’olio e creare il proprio personale blend di cultivar differenti.
L’evento è gratuito su prenotazione, con numero di posti limitato. Per info e prenotazioni: posta@olioofficina.com