Dal 9 al 13 ottobre torna a Cremona la festa del “Pane in Piazza”, appuntamento che unisce gusto e tradizione, cultura e solidarietà per far riscoprire nel quotidiano il pane di qualità, organizzato dal Gruppo Panificatori di Cremona e Confcommercio. Nei giardini di piazza Roma verrà allestita una tensostruttura attrezzata come un vero e proprio forno, capace di preparare, in ogni momento, leccornie apprezzate da tutta la comunità con pizzette e focacce, ma soprattutto il pane, morbido, lungo, rotondo, a rosetta, con cereali, integrale e in tutte le sue mille coniugazioni.

 

Oleificio Zucchi sarà ospite di questa manifestazione come traduzione concreta della partnership siglata quest’anno tra l’azienda e il Gruppo Panificatori Confcommercio di Cremona, che ha l’obiettivo di diffondere l’arte di saper fare tipicamente italiana fondata su valori comuni quali il legame con il territorio, l’impegno per la sostenibilità e la ricerca della qualità.

 

La giornata di sabato 12 ottobre sarà quindi  dedicata alla scoperta dell’olio. Oleificio Zucchi porterà sotto i riflettori il suo impegno e la sua passione per la cultura olearia. I Blendmaster condurranno gli ospiti nella scoperta di oli di eccellenza e bontà unici, nati dalla capacità di accostare cultivar diverse secondo un sapere e una maestria tutti italiani. Ad accompagnarli in questo percorso i prodotti dei maestri dell’arte bianca, attraverso il più classico accostamento di pane e olio. Vi aspettiamo!