Oleificio Zucchi si conferma anche quest’anno partner di Legambiente per il consueto appuntamento con Festambiente, manifestazione che animerà il Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente, a Rispescia, dal 18 al 22 agosto.

 

    L’edizione 2021 si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, garantendo al pubblico di godere di un’atmosfera conviviale e allo stesso tempo di approfondire argomenti di particolare rilevanza per lo sviluppo del nostro Paese, come la transizione ecologica, tema centrale della manifestazione di quest’anno.

 

    L’azienda cremonese sarà presente attraverso i propri prodotti ed alcuni eventi pensati per far conoscere ai partecipanti il mondo dell’olio e tutto quello che ruota attorno ad un elemento fondamentale della dieta mediterranea.
    Le eccellenze degli oli da semi e da olive a marchio Zucchi saranno disponibili in uno spazio espositivo dedicato presso il padiglione dell’Agroecologia, accessibile anche virtualmente attraverso il sito di Festambiente. Qui sarà possibile, inoltre, conoscere e approfondire l’impegno di Oleificio Zucchi per la sostenibilità ambientale ed i valori che guidano l’azienda.

 

    I piatti preparati nei ristoranti della manifestazione saranno arricchiti di sapori unici grazie agli oli da olive e da semi Zucchi, mentre presso l’Ecomercato Bottega del Gusto, uno spazio dedicato interamente alle eccellenze gastronomiche italiane, sarà possibile acquistare alcuni tra gli Oli di semi 100% Italiani da filiera tracciata e certificata Zucchi (Friggimi, Girasole e Soia), oltre all’EVO 100% Italiano Sostenibile Legambiente: il ricavato verrà devoluto al Progetto Rugiada di Legambiente.

 

    Tra le iniziative previste – tutte a numero chiuso e su prenotazione – anche i laboratori per ragazzi dedicati al mondo dell’olio: qui i più giovani potranno, sotto la guida degli esperti di Legambiente, saperne di più su questo prezioso alimento e su tutte le sue caratteristiche.