Condividere con il resto del mondo la preziosa arte del saper fare olio con materie prime di eccellenza, facendosi ambasciatore in tutto il mondo del know-how made in Italy e ampliando le esportazioni della propria gamma d’oli d’oliva verso il mercato USA.

Questa la “mission” della spedizione oltreoceano di Oleificio Zucchi, che sarà tra i protagonisti della collettiva italiana promossa dalla Camera di Commercio di Cremona al Summer Fancy Food Show 2017, il maggiore evento fieristico Nordamericano per buyer del settore agroalimentare, in programma dal 25 al 27 giugno al Javits Center di New York.

Zucchi sarà allo Stand 2931 – 2933 per presentare i propri prodotti, con particolare risalto alla sua offerta di oli d’oliva, appositamente studiata ad hoc (nella composizione, nella grafica e nei formati) per il mercato statunitense. Per comprendere al meglio questi esempi dell’eccellenza gastronomica italiana, i visitatori della fiera potranno assaggiare i diversi profili di gusto degli oli EVO con vere e proprie degustazioni professionali.

Negli stessi giorni, la scoperta sensoriale dei blend unici, nati dall’unione di oli da olive diversi per provenienza e peculiarità – arte in cui Zucchi è stata pioniera – sarà anche al centro delle Blending Experience, un tour di eventi speciali, riservati alla stampa e gli operatori del settore, per apprendere i segreti del blending dai Blendmaster di Zucchi.