Oleificio Zucchi torna sul palcoscenico della città di Cremona in occasione della quarta edizione del “Porte Aperte Festival”, la manifestazione artistica e culturale che riunisce produzioni internazionali e locali in un ricco calendario di eventi proprio nel centro storico della città.

Venerdì 28 giugno alle ore 10:30, nella suggestiva cornice del Cortile Federico II, ai piedi del palazzo storico del Comune di Cremona, l’azienda porterà sotto i riflettori il suo impegno e la sua passione per la cultura olearia, che vede la sua massima realizzazione nell’arte del blending: i Blendmaster Zucchi condurranno gli ospiti nella creazione di oli di eccellenza e bontà unici, accostando cultivar diverse secondo un sapere e una maestria tutti italiani. Ad accompagnarli in questa esperienza all’insegna dell’arte e della tradizione sarà il Gruppo Panificatori Confcommercio di Cremona, che accosteranno e valorizzeranno con i loro pani speciali il gusto delle eccellenze di casa Zucchi.

La blending experience sarà a numero chiuso per un massimo di 30 partecipanti, prenota subito il tuo posto scrivendo a porteapertefestival@gmail.com. Non sono previste restrizioni, invece, per la degustazione del sempre vincente connubio pane ed olio.