Oleificio Zucchi partecipa alla 31esima edizione di Festambiente, l’annuale festival di Legambiente che anima Rispescia (GR) dal 14 al 18 agosto.

Le eccellenze degli oli da semi e da olive a marchio Zucchi avranno uno spazio dedicato presso il padiglione dell’Agroecologia, dove l’azienda racconterà i propri valori di sostenibilità ed etica nell’agricoltura, oltre a valorizzare con i propri sapori i piatti preparati nei ristoranti della manifestazione. Sarà inoltre possibile acquistare i prodotti Zucchi presso l’Ecomercato Bottega del Gusto, lo spazio dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane: il ricavato sarà devoluto al Progetto Rugiada di Legambiente, che sostiene a distanza i bambini bielorussi che vivono in zone a rischio e hanno particolari problemi sanitari.

Grande protagonista sarà l’EVO 100% Italiano da filiera certificata Sostenibile, fiore all’occhiello di casa Zucchi: mercoledì 14 agosto alle ore 19.30, lo chef Giuseppe Capano mostrerà, nel corso di uno showcooking nel padiglione Agroecologia, come utilizzarlo al meglio per impreziosire i propri piatti; domenica 18 agosto alle 18.30, invece, gli educatori di Legambiente ne sveleranno tutti i segreti in un laboratorio sul mondo dell’olio rivolto a bambini e ragazzi presso il Chioschetto del Gusto.

Inoltre, lo spazio degustazioni “Officina dei Sapori” ospiterà il 14 agosto alle ore 20:45 un’esclusiva sessione di blending experience, un’occasione unica per scoprire tutti i segreti degli oli extra vergine d’oliva e delle tecniche che portano alla creazione di prodotti d’eccellenza.