La nostra idea di olio in tv! Scopri il nuovo spot pubblicitario di Zucchi.

In occasione dei suoi 210 anni, Oleificio Zucchi torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria on-air dal 28 febbraio al 28 marzo sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, firmata da The Big Now/mcgarrybowen, l’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network, insieme alla casa di produzione Haibun con la regia di Andrea Marini.

La campagna di comunicazione, che prevede un investimento complessivo di 1,4 milioni di Euro, è frutto di un percorso che ha portato alla definizione di un nuovo posizionamento di marca, in grado di esaltare sia i valori che si tramandano in Oleificio Zucchi dal 1810, sia i prodotti, la loro qualità e varietà. Tutto questo è stato sintetizzato nel payoff “La nostra idea di olio”, che ben rappresenta il punto di vista unico e personale del brand.

Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio, generalmente rappresentato in maniera più tradizionale e bucolica. Le tre ambientazioni scelte – un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e la bottega di un blendmaster – rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e creatività, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza.

Insieme a una seconda wave in TV in programma nel mese di settembre, la nuova campagna di Oleificio Zucchi integrerà nel corso dell’anno stampa (principali testate food e lifestyle), web e social.

 

CREDITS

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director Senior: Laura Girola

Copywriter: Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori

Account Director: Anna De Gaetano, Chiara Tranquillino Minerva

Account Executive: Federica Sacco

Casa di produzione: Haibun

Regia: Andrea Marini

Illustrazioni: Oscar Llorens, Nicolas Wambolt, Francesco Santese