Si terrà dal 22 al 24 gennaio presso il Palazzo delle Stelline a Milano la quarta edizione di Olio Officina Food Festival. L’evento, ideato e promosso da Luigi Caricato di Olio Officina Magazine, si propone di “riformulare l’abituale approccio con i grassi in cucina” e di celebrare il re incontrastato di ogni tavola italiana: l’olio extra vergine di oliva.

In una cornice così importante non poteva mancare anche l’Olio Zucchi, che sarà protagonista nella giornata di venerdì 23 gennaio con tre imperdibili eventi:

  • dalle 11.15 alle 12.15, Giovanni Zucchi parteciperà ad una tavola rotonda sul blending e parlerà del suo libro “L’olio non cresce sugli alberi” e dell’arte del blending;
  • dalle 14.30 alle 16.00 si terrà il laboratorio “Blendmaster all’opera. La realizzazione di un blend”, in cui Giovanni Zucchi e la dottoressa Anna Cane daranno la possibilità (solo a chi si prenoterà in tempo) di partecipare alla creazione di un blendi di oli con la loro guida.
  • dalle 16.15 alle 17.15, i due esperti di casa Zucchi guideranno i più curiosi alla degustazione di una serie di oli da seme di zucca, sesamo, lino, vinacciolo.

 

Si tratta di un’opportunità preziosa per approfondire la conoscenza del mercato oleario, vero orgoglio del panorama gastronomico italiano.

Se avete la fortuna di passare per Milano, nei prossimi giorni, non perdete questa gustosa occasione!