Dare al consumatore la possibilità di conoscere tutto di ciò che acquista, all’origine allo scaffale. È l’obiettivo finale dell’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% italiano Sostenibile, il primo olio EVO tracciato e certificato per sostenibilità ambientale, economica, sociale e nutrizionale.

 

Un orgoglio da condividere con un approccio altrettanto innovativo e mirato ad approfondire la carta d’identità di un prodotto. È Lezioni di Etichetta, un nuovo format pubblicitario crossmediale sviluppato assieme a RAI, dove nozioni “ad alta definizione” su caratteristiche di processo e prodotto nascono dalla lettura dell’etichetta.

 

Gli ingredienti dell’eccellenza dell’olio Extra vergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile? Il gusto, che nasce dal blending delle migliori cultivar; la filiera certificata e tracciata; il rispetto dei lavoratori e dell’ambiente; la qualità genuina e salutare di un olio buono da gustare e da pensare.

 

Scopri qui sotto le tre Lezioni di Etichetta sull’Olio EVO 100% Italiano Sostenibile o sintonizzati sui canali RAI e RaiPlay dal 3 al 23 settembre.
Le Lezioni di gusto e sostenibilità ti aspettano.

BLENDING E GUSTO
L’Arte del blending: un saper fare tutto italiano, fondamentale per avere un olio EVO buono dal gusto unico.

TRACCIABILITÀ E SOSTENIBILITÀ
La sostenibilità tracciata: il rispetto dell’ambiente e delle persone crea la filiera certificata e trasparente di un olio unico.

NUTRIZIONE E SOSTENIBILITÀ
La qualità nutrizionale: buonissimo per il palato, eccellente per la salute perché ricco di nutrienti fondamentali.