Raccontare la passione e l’innovazione di una filiera sostenibile come una vera cultura dell’olio, quella che nasce dal saper fare italiano e da materie prime eccellenti. Oleificio Zucchi parte con questo obiettivo verso la 34° edizione di ANUGA, una delle fiere internazionali più importanti nel settore agroalimentare, in programma dal 7 all’11 ottobre a Colonia.

 

Diffondere conoscenza e cultura della sostenibilità sarà il primo passo per introdurre visitatori e addetti ai lavori al primo olio extra vergine d’oliva 100% Italiano Zucchi proveniente da una filiera certificata sostenibile. Un prodotto dal sapore unico che segue una produzione limpida in ogni suo passaggio, dal campo alla tavola, da sperimentare in prima persona anche attraverso la lettura interattiva dell’etichetta.

 

Grazie agli show-cooking degli chef Zucchi, a degustazioni dedicate e allo speciale Oil Bar, i visitatori potranno apprezzare il gusto dell’olio EVO 100% Italiano Sostenibile e di molte altre referenze degli oli da olive Zucchi (dai classici blend europei Sinfonia e Dolce Fruttato, agli EVO aromatizzati e gli oli regionali DOP e IGP), oltre alla linea classica di oli da semi, di semi biologici e speciali come sesamo, zucca, avocado e vinacciolo e la nuova linea di oli di semi 100% italiani.